Chi Sono
Mi chiamo Maria Camilla Cocchia,
sono una Biologa Nutrizionista e svolgo la libera professione a Roma e ad Anzio.
Lo scopo del mio lavoro è quello di trasmettere e fornire i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata, aiutando e sostenendo i miei Pazienti durante il loro percorso.
Qualunque sia l’obiettivo: dimagrire, mantenere o aumentare il peso, sarà fatto insieme rispettando tempo e stili di vita, personalizzando schemi nutrizionali validi e concreti per gli scopi prefissati.
Negli anni ho sperimentato vari tipi di alimentazione anche sulla mia persona, al fine di approfondire le conoscenze relative ad una nutrizione sana ed equilibrata, scoprendo così la sottile differenza tra mangiare e nutrirsi.

Un pò di me…
Sono sempre stata affascinata dalle materie scientifiche e dal corpo umano e dopo il diploma ho deciso di iscrivermi al corso di laurea ‘’Scienze Biologiche’’e successivamente al corso di Laurea Magistrale in ‘’Scienze della Nutrizione Umana’’, laureandomi con la votazione di 110 e lode.
Durante il percorso di studi ho frequentato il laboratorio di Istologia e Citologia e il reparto di Gastroenterologia del Policlinico di Tor Vergata di Roma.
Dal 2015 frequento e collaboro con lo studio del Professor A. Pietro Migliaccio, Medico Nutrizionista, nonché Presidente Emerito della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (SISA), dal quale ho appreso i fondamenti e i principi della Dieta Mediterranea.
Ho sempre praticato attività fisica e negli ultimi anni mi sono avvicinata allo yoga, disciplina che permette di aumentare la consapevolezza del proprio essere e la percezione del proprio corpo.
Ritengo infatti che il corpo sia il contenitore della propria anima e come tale necessita rispetto cura e purificazione.
Il tempo libero è sempre speso all’aria aperta, a contatto con la natura e con i raggi del sole.
Il piatto che non manca mai sulla mia tavola è la pasta asciutta e sostengo scherzosamente le frasi: ‘’lo spazio per il dolce esiste sempre’’ e ‘’le persone che amano mangiare sono sempre le migliori’’.