Testimonianze 2019-09-02T16:36:19+00:00

Testimonianze

Quando ho sentito di aver raggiunto il fondo ho deciso di affidarmi a Camilla. Dove l’ho conosciuta? Su Facebook, ho cercato lì dove molti di noi trascorrono un po’ di tempo durante la giornata. Non era l’unica nutrizionista che avevo trovato, ma dopo aver scritto e parlato con tutte loro Camilla è stata colei che mi ha dato fiducia più degli altri. E così ho preso il primo appuntamento e tutto è iniziato.
La prima impressione è quella che conta e posso dire che già dal primo appuntamento mi sono fidato ciecamente di lei. Una persona competente, gentile e disponibile. Non mi ha fatto sentire un malato ma solo una persona che aveva delle abitudini sbagliate nel mangiare, che non mangiava in modo corretto in relazione al fabbisogno energetico del suo corpo. Non è facile però mangiare bene, spesso davo colpa alle giornate caotiche e senza respiro che molto spesso mi portavano a mangiare quello che trovavo oppure, come capitava spesso, sfogavo nel cibo le arrabbiature o lo stress della giornata. Non è facile pensare e soprattutto capure che i pasti che facciamo durante la giornata devono essere congrui al nostro fabbisogno energetico.
La prima cosa che le ho detto era che non avrei gradito una dieta giornaliera, perché in passato avevo avuto brutti rapporti con questo tipo di alimentazione e lei ha semplicemente redatto per me un piano nutrizionale elencando tutti gli alimenti che avrei potuto mangiare (con relativi pesi) durante i vari pasti della giornata (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) e mi ha dato massima libertà di organizzarmi. Certo, delle linee guida me le ha date, però mi sono sentito libero di potermi organizzare durante la giornata.
I controlli erano regolari, ogni mese e mezzo prendevo appuntamento per il controllo del peso e per le varie misurazioni. Non mi è mai capitato di essere in asia per il controllo, mi fidavo di lei e delle sue indicazioni e quindi sapevo che se seguivo il tutto non avrei dovuto preoccuparti di niente. Anzi, è quasi un piacere andare alla visita di controllo!
Il percorso è iniziato ed è ancora lungo, come detto all’inizio ho aspettato di aver toccato il fondo prima di rivolgermi a lei e proprio per questo la strada sarà lunga. Non mi arrendo e grazie ai suoi consigli so che ce la farò.
F.B.

E’ qualche mese che ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Camilla Cocchia . In principio, per il mio stato di salute non credevo potessi riuscire a raggiungere l’obiettivo indicato dalla BIA. Piano piano, però, la  sua disponibilità, la sua cordialità, la sua pazienza, la sua gentilezza, la sua preparazione ma soprattutto la sua professionalità, mi hanno spinto sempre più a credere che potevo farcela. Conoscerla non mi ha fatto altro che stare bene, e visti i risultati ottenuti, sono davvero contenta di averla incontrata!!!   

L.F.
Ho conosciuto Camilla qualche mese fa grazie ad una mia amica che me ne ha parlato benissimo. Mi sono rivolta a lei perché voglio prendere peso ma al di là dei miei obiettivi ci tengo molto a parlare di lei come persona oltre che come nutrizionista. Mi ha aiutata perché ha fatto crescere la mia autostima, mi ha fatta sentire accettata e capita. Camilla non solo ti sprona  a mangiare meglio e ti segue costantemente in questo ma ti dà anche  un sostegno ed un aiuto psicologico per tutto il tempo, é davvero un’abile ascoltatrice. É una persona fantastica e dolcissima e non smetterò mai di ringraziarla.
La consiglio assolutamente!!
Alessia

Ho conosciuto la dottoressa a marzo e sono seguita nel suo studio di anzio. Sin da subito  ha colpito la sua disponibilità ed empatia.  Non avevo tanti chili da perdere ma non ci riuscivo da sola perché negli anni ho preso tante cattive abitudini. La dott  mi ha  aiutata ad avere un alimentazione sana, a scoprire dove sbagliavo e riuscire a coniugarla con il mio stile di vita non proprio semplice. Nei momenti di sconforto quando per problemi personali pensavo di non riuscire a seguire la dieta e volevo abbandonare  mi ha ascoltata e spronata motivandomi. Abbiamo deciso di fare controlli ogni 15 giorni,  la dieta non era pesante nella pratica perché teneva conto delle mie esigenze e gusti e se ogni tanto mi concedeva uno sgarro la dott mi aveva fornito una dieta di compendio per riequilibrarmi. Esperienza super positiva.

Mi sono rivolta alla dottoressa Cocchia in seguito ad un suggerimento del mio ginecologo, l’ho trovata online e scelta per il suo grande sorriso nella foto del suo profilo lavorativo su facebook.
Alla prima visita ho trovato una persona deliziosa, competente, comprensiva e disposta ad essere contattata in ogni momento. Stiamo ottenendo in modo sano e spensierato tutti i risultati che speravo di raggiungere. La consiglierei a chiunque abbia desiderio o necessità di essere seguito nel suo piano alimentare.
Un bacione dall’america.

” Fin da subito la Dottoressa Cocchia ha cercato di venire incontro alle mie esigenze e ai miei bisogni.

Abbiamo iniziato un percorso insieme lo scorso settembre: ha costruito una dieta, anzi “un’educazione alimentare” intorno a me e fin dalle prime settimane ho avuto subito ottimi risultati!
Grazie a lei ho finalmente reintrodotto i carboidrati nella mia alimentazione e, mangiando anche di più di quanto mangiassi prima di iniziare, sono dimagrita 8 kg.
Professionalità, disponibilità e positività sono di certo alcune tra le caratteristiche per poter descrivere la Dottoressa Cocchia che ringrazio ancora.
E.Bruni “
Mi sono rivolta alla dottoressa Cocchia per perdere il peso accumulato progressivamente negli ultimi anni in cui mi ero lasciata pigramente andare ad abitudini alimentari errate. Sono riuscita gradualmente a perdere 6 kg e a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata senza soffrire la fame e senza cali di energia o problemi di umore. Ora mi sento molto meglio e grazie alla dottoressa ho riscoperto la gioia del mangiare sano e del prendermi cura di me stessa. Fin dall’inizio la dottoressa Cocchia, professionale e molto cordiale, mi ha dimostrato la sua piena disponibilità: mi ha ascoltata, incoraggiata, resa partecipe del percorso che stavo compiendo chiarendo ogni dubbio e soprattutto ha sempre calibrato il piano alimentare in base ai miei gusti e alle mie esigenze (anche consigliando gustose ricette). La percezione che si ha non è quella di fare una dieta drastica ma quella di acquisire una preziosa educazione alimentare che ci deve accompagnare sempre.
Emma (44 anni)
Sono dimagrita kg 35,100 in 13 mesi! Ho quasi 67 anni, i miei marcatori vitali erano molto alterati, e sono anche affetta da una malattia cronica. Adesso, i miei parametri sono quelli di una ventenne ed il malanno sembra essere scomparso. Facevo fatica anche a spostarmi dal salotto all’ingresso, la mia vita sociale era fortemente coartata perché oltre a vergognarmi del mio aspetto, la massa corporea mi impediva di camminare e respiravo molto affannosamente.  Son tornata a “vivere” e Il merito è tutto della Dott.ssa Maria Camilla Cocchia. Ella mi ha accompagnata nel percorso di dimagrimento con gentilezza, pazienza e solida professionalità. E’riuscita a ottenere questo brillantissimo risultato, che da 2 mesi mantengo tranquillamente, formulando attentamente un piano dietetico personalizzato in base ai miei gusti, peraltro alquanto difficili, ed al mio stile di vita. Mi ha insegnato ad alimentarmi in modo equilibrato e salutare e ora,  a dieta “conclusa”, ho introitato abitudini salutari. Di mio ho messo solo tanta attenzione a seguire scrupolosamente le prescrizioni ma…i primi venti giorni la Dottoressa ha  anche pazientemente e molto educatamente dovuto sopportare gli “insulti” che le inviavo via email quando ero presa da raptus da frigorifero! Ero irascibile e nostalgica di alcuni alimenti ridotti nelle dosi o non prescritti, ma poi tutto è stato sempre più facile e piacevole. Ringraziarla è riduttivo perché mi ha fatto ritrovare la gioia di vivere e, a detta del medico, la mia aspettativa di vita stessa è superiore di almeno 15 anni in più del prevedibile. Con tanto affetto e stima”

M.R.O.

“Favolosa….non solo una nutrizionista, ma una grande ascoltatrice con un umanità infinita…..insieme a te ho cominciato la mia rinascita……lunga ma noi ce la facciamo……mangiare sano è diventato bello e di gran gusto”

Elisa

“La professionalità e pazienza di Camilla sono le 2 qualità che mi hanno conquistato di lei. Fin dal principio ha ascoltato le mie necessità e ha cercato di creare un piano alimentare che non stravolgesse le mie abitudini e i miei gusti. Mi ha poi seguito ad ogni passo non facendomi mai sentire “sola” nel percorso. La consiglierei vivamente ad una mia amica””

Cinzia

”  Seguo la dottoressa da circa un anno con risultati che mai prima avrei immaginato di raggiungere!con questo percorso affrontato insieme non solo sono dimagrito e ho modellato il mio corpo,ma ho cambiato completamente il modo di relazionarmi con gli alimenti.mi ha insegnato ad associare gli alimenti,A leggere le etichette per vedere cosa effettivamente mangiamo,mi ha dato le basi per un nuovo stile di vita.persona disponibilissima attenta ad ogni minimo dettaglio,ad ogni esigenza del proprio paziente.una vera scoperta!
Davide
” È qualche mese che sono seguita dalla Dottoressa Cocchia ,
e sin dal primo momento mi ha ispirato grande fiducia. È sempre disponibile, cordiale , preparata, paziente e soprattutto  molto professionale. Mi segue con costanza e cerca sempre di spiegarmi il motivo di tutto , incoraggiandomi a non arrendermi , poichè Io non sono una persona costante ed ogni occasione è buona per giustificare il mio mancato obbiettivo .  Grazie Dottoressa !!!

Carla

“Buongiorno a tutti mi chiamo Carlotta e sono una ragazza che ha sofferto prima di una malattia fisica e poi di problemi alimentari. Ne sono uscita da circa un anno e ho deciso di approcciarmi ad uno stile di vita sano e smettere di essere “ignorante” dal punto di vista alimentare. Stavo andando in palestra da circa un anno però dal punto di vista alimentare ero del tutto spaesata. Poi un giorno mi hanno fatto conoscere Camilla. Una nutrizionista ma sopratutto una donna fantastica. Dal primo momento ha capito quali fossero i miei obbiettivi e grazie a lei ho sconfitto molte paure che avevo dentro di me. Ci stiamo lavorando ancora su ma è stata davvero un’ancora di salvezza per me per molti aspetti. Grazie mille per tutto quello che hai fatto e continui a fare per me”

Carly

“Nonostante la giovane età, Camilla è una dottoressa professionale, preparata e con tanta passione e voglia di fare. Se non fosse stato per lei, il mio regime alimentare sarebbe ancora fermo a 900 kcal giornaliere, perché il mio ragionamento era: “meno mangio, più dimagrisco”. Finalmente grazie a lei ho capito che non serve non mangiare, ma mangiare tutto nelle giuste quantità. Personalmente, mi sono sentita compresa, aiutata e risollevata. Ora camminiamo insieme in questo percorso:  per qualsiasi cosa so che lei c’è, è pronta ad aiutarmi anche al di fuori dalle nostre visite mensili.  Consiglio vivamente di rivolgersi a lei: giovani, adulti o anziani, è pronta ad ascoltare e a capire le situazioni di ognuno, partendo o ripartendo da zero, insegnando un nuovo stile di vita e a far amare il cibo.”

Ludo

“Molto soddisfatto della gentilezza e della professionalità della dottoressa, disponibile ed esaustiva la consiglio vivamente  ”

Michele

“Mi sono recata dalla Dottoressa Cocchia un po’ titubante sul percorso da seguire e invece con gentilezza e professionalità ha pensato per me un percorso alimentare bilanciato e buono, considerando le mie abitudini e i miei gusti! La consiglierei mille volte! ”

Claudinne

“Da sportiva sono stata soddisfatta dei consigli nutrizionali della Dott.ssa Cocchia. Ho riequilibrato la mia alimentazione, continuando a mangiare quello che più mi piace ma nelle giuste quantità e nei giusti abbinamenti. Questo mi ha permesso di modellare meglio il fisico, senza perdere massa magra e senza compromettere le prestazioni sportive. Molto gentile e disponibile, l’ho consigliata a molte mie amiche! ” 

Sara